08 giugno 2016

PREMIO CIGANA, ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE


CIRCOLO DELLA STAMPA DI PORDENONE: 
INCHIESTA, SPORT, ECONOMIA/ARTIGIANATO
I TEMI DA AFFRONTARE ENTRO IL 30 GIUGNO

Simona Cigana

Ultimi giorni per la chiusura della settima edizione del “Premio Simona Cigana”. Gli interessati devono presentare entro il 10 luglio i servizi giornalistici pubblicati tra il 1° luglio 2015 e il 30 giugno 2016.

Il concorso, indetto dal Circolo della Stampa di Pordenone, è nazionale, annuale, multimediale, multilingue e ha come punto di riferimento (diretto o indiretto) il Friuli Venezia Giulia in tutti i suoi aspetti locali, regionali, nazionali e internazionali. Possono parteciparvi giornalisti dipendenti o freelance delle testate italiane e straniere. I testi possono essere scritti anche nelle tre lingue minoritarie tutelate dalla nostra Regione: il friulano, lo sloveno, il tedesco.

Le categorie di appartenenza dei servizi per il concorso sono: Inchiesta, Sport, Economia/Artigianato. I premi in palio sono i seguenti. Per l’inchiesta: 2400 euro al vincitore e 1100 euro al secondo. Per lo sport: 1200 euro al primo, 800 al secondo. Per l’economia/artigianato: 1000 euro al primo e 500 al secondo.

Gli sponsor ufficiali sono la Bcc Pordenonese, la Federazione delle Bcc del Friuli Venezia Giulia, la Confartigianato Pordenone e Bruno e Luisa Cigana genitori di Simona. Molti i patrocinatori, a partire dall’Ordine dei giornalisti e dall’Assostampa del Friuli Venezia Giulia, dalla Regione a statuto speciale, da amministrazioni provinciali e comunali e dalla Domovip.

In prossimità della cerimonia finale di proclamazione dei vincitori, prevista per fine ottobre-inizio di novembre, si terrà come corollario la serie di incontri intitolata “Inviato Speciale”, con i big dell’informazione italiana.

Info su www.stampa-pordenone.it e Facebook. 
Indirizzo del concorso: circolostampa.pordenone@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento