25 aprile 2015

IL PREMIO GIORNALISTICO SIMONA CIGANA 2015


Il Premio, a carattere nazionale, è relativo 
a temi collegati al Friuli Venezia Giulia:
iscrizioni entro il 10 Luglio





Scadranno il 10 luglio 2015 i termini per consegnare al Circolo della stampa di Pordenone
 i servizi giornalistici che potranno concorrere al «6° Concorso giornalistico “Premio Simona Cigana”», dedicato al Friuli Venezia Giulia.

Il Concorso è promosso dal Circolo della Stampa di Pordenone, con la sponsorizzazione di Banca di Credito cooperativo Pordenonese, Federazione regionale delle Bcc del Friuli Venezia Giulia, Confartigianato Pordenone, la famiglia Cigana. Patrocinano: Ordine giornalisti del FVG, Assostampa FVG, Ussi-giornalisti sportivi FVG, Regione autonoma FVG, Provincia di Pordenone, Comuni di Pordenone e di Aviano, Coni FVG.

Il “Premio Simona Cigana” è annuale, nazionale, multimediale e multilingue (in italiano, friulano, sloveno, tedesco). Vi partecipano giornalisti italiani che trattano qualunque argomento relativo al Friuli Venezia Giulia, anche nei contesti nazionale e internazionale. I servizi devono essere pubblicati su testate italiane tra il 1° luglio del 2014 e il 30 giugno 2015.

Il “Premio Simona Cigana” è suddiviso in tre categorie: Giornalismo d’inchiesta, Giornalismo sportivo, Giornalismo economico sull’Artigianato.

I premi: fin dalla sua prima edizione il “Cigana” premia con assegni in denaro, diplomi e altri riconoscimenti i migliori servizi e i loro autori che presentano i propri lavori spontaneamente e gratuitamente, in accordo con le testate giornalistiche.

Iniziative collaterali: nell’ambito della 6ª edizione il Circolo della Stampa di Pordenone dà vita a due iniziative collaterali: il convegno-corso di formazione per giornalisti (il 15 maggio), con i direttori delle più importanti testate della regione, e la serie di incontri “Inviato speciale”, con nomi prestigiosi del giornalismo italiano d’inchiesta.

La Giuria premierà i vincitori entro il prossimo ottobre.

Altre informazioni e il bando sul sito web: www.stampa-pordenone.it 
Contatti e indirizzo per le iscrizioni: Circolo della Stampa di Pordenone, c/o Pro Pordenone Viale Cossetti 20/A – 33170 Pordenone: circolostampa.pordenone@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento