14 maggio 2013

I NOSTRI CANDIDATI ALL'ODG: PIETRO TREBICIANI (professionisti)


ELEZIONI ORDINE DEI GIORNALISTI

del Friuli Venezia Giulia
(ballottaggio del 26 maggio 2013)

PER SOSTENERE IL CAMBIAMENTO
NELLA PROFESSIONE

VAI A VOTARE E VOTA: 

PER IL CONSIGLIO REGIONALE DELL'ORDINE 

CONSIGLIERI PROFESSIONISTI
(scheda verde)

PIETRO TREBICIANI


Tra i contrattualizzati, segnaliamo la disponibilità alla candidatura al Consiglio regionale dell'Ordine del professionista Pietro Trebiciani, già vicecaporedattore e recentemente pensionato de Il Piccolo. 

Pietro Trebiciani è stato più volte membro del Cdr de Il Piccolo, e quindi membro del Consiglio direttivo dell'Assostampa Fvg, dove si è fatto apprezzare sostenendo sempre le istanze del Coordinamento precari, e dei freelance in genere. 

Si candida al Consiglio regionale dell'Ordine “per rendere più incisivo il rapporto dell'Ordine con il sindacato”.


PERCHE' MI CANDIDO ALL'ORDINE DEL FVG:
APPELLO AL VOTO

Caro collega,

come saprai, domenica c'è il voto di ballottaggio per rieleggere i vertici dell'Ordine (dalle 10 alle 18 in corso Italia 13 a Trieste e nella sede di Udine).

Nella grave crisi che investe l'editoria, l'Ordine può e deve rivestire un ruolo di tutela e di garanzia per i giornalisti, ma potrà farlo solo se sarà capace di superare la delicatissima fase che sta attraversando rinnovandosi profondamente nella struttura e nello spirito.


In questa ottica ho molto volentieri ho accolto l'invito dei colleghi della Lista free lance, autonomi e precari a candidarmi assieme a loro al Consiglio regionale. Sono infatti fermamente convinto che sono i free lance la forza e la linfa capace di dare il più efficace impulso al rinnovamento e al rilancio della nostra professione. E grandi impegni attendono l'Ordine in questa fase di necessaria trasformazione, primi tra tutti quelli che riguardano l'accesso alla professione e l'introduzione dell'aggiornamento professionale.

E' quindi indispensabile cercare di dare un forte stimolo all'innovazione e un più proficuo collegamento tra tutti gli istituti dei giornalisti, collegamento che troppo spesso nel passato è venuto a mancare e che in questo momento storico - pur nel rispetto delle singole autonomie - appare assolutamente indispensabile perseguire se vogliamo salvaguardare indipendenza, dignità e la sopravvivenza stessa della categoria.


Ritengo che la lunga l'esperienza maturata in campo sindacale al Piccolo e in Assostampa possa essere utile per lavorare in questa direzione. E' con queste finalità e in questo spirito che chiedo il Tuo appoggio e il Tuo aiuto, se riterrai di potermeli dare in questo decisivo voto di ballottaggio.

Grazie e un caro abbraccio


(Piero Trebiciani)




TUTTI I CANDIDATI SUGGERITI DAL COORDINAMENTO PRECARI E FREELANCE
PER IL CONSIGLIO REGIONALE DELL'ORDINE DEL FVG: (>> v. presentazione candidati)


CONSIGLIERI PROFESSIONISTI (scheda verde):
BREDA PAHOR 
PIETRO TREBICIANI
MATTIA ASSANDRI
CRISTINA VISINTINI
MAURIZIO BEKAR
(I nomi sono prestampati sulla scheda in quest'ordine. 
Non esprimete più di 5 preferenze, con una croce a fianco del nome, o la scheda verrà annullata)

REVISORI DEI CONTI (PROFESSIONISTI) (scheda verde):  
MATTIA ASSANDRI
(nome prestampato sulla scheda. Non esprimete più di 1 preferenza, con una croce a fianco del nome, o la scheda verrà annullata)

CONSIGLIERI PUBBLICISTI (scheda gialla):  
FABIO FOLISI
(nome prestampato sulla scheda. Non esprimete più di 2 preferenze, con una croce a fianco del nome, o la scheda verrà annullata)

>> v. la presentazione di tutti i candidati

Nessun commento:

Posta un commento