22 maggio 2013

I NOSTRI CANDIDATI ALL'ODG: BREDA PAHOR (professionisti)



ELEZIONI ORDINE DEI GIORNALISTI

del Friuli Venezia Giulia
(ballottaggio del 26 maggio 2013)

PER SOSTENERE IL CAMBIAMENTO
NELLA PROFESSIONE

VAI A VOTARE E VOTA: 


PER IL CONSIGLIO REGIONALE DELL'ORDINE
 

CONSIGLIERI PROFESSIONISTI
(scheda verde)

BREDA PAHOR



Tra i contrattualizzati, appoggiamo la candidatura al Consiglio regionale dell'Ordine della professionista Breda Pahor, da poco pensionata del Primorski Dnevnik. 
Che si presenta così: "Giornalista: questo ho fatto, prima per la televisione, poi per un quotidiano, sempre quello, il Primorski (dnevnik). Slovena di Trieste mi sono occupata della cronaca e, soprattutto, di cultura. In pensione da un anno collaboro ancora con il ”mio” giornale. Mi sono interessata anche della questione femminile e faccio parte tuttora della CPO (Commissione Pari Opportunità) della FNSI, dove rappresento l'Assostampa FVG"


BREDA PAHOR

Giornalisticamente nasce nella seconda parte degli anni settanta lanciata nel mondo nuovo rappresentato allora dalla televisione. All'epoca esistevano la RAI e la TV Koper-Capodistria. L'Agenzia AlpeAdria, con sede a Trieste, dava voce e volto alla nostra regione. Il progetto si spense per mancanza di fondi. 

Dopo varie vicissitudini inclusa una cassa integrazione approda nel 1990 definitivamente al Primorski dnevnik, facendo parte della varie redazioni. Con il progetto ”transfrontaliero” del quotidiano nei primi anni 90 diventa responsabile del settore cultura del giornale, incarico che mantiene fino al pensionamento, avvenuto circa un anno fa. 

Negli ultimi cinque anni al ruolo di responsabile ”culturale” viene aggiunto anche l'incarico di capo della cronaca triestina. 

Paralellamente si snoda l'impegno sindacale, in primo luogo nel Cdr del giornale, raggiungendo un'anzianità da ”pensione minima”.


TUTTI I CANDIDATI SUGGERITI DAL COORDINAMENTO PRECARI E FREELANCE
PER IL CONSIGLIO REGIONALE DELL'ORDINE DEL FVG: (>> v. presentazione candidati)

CONSIGLIERI PROFESSIONISTI (scheda verde):
BREDA PAHOR 
PIETRO TREBICIANI
MATTIA ASSANDRI
CRISTINA VISINTINI
MAURIZIO BEKAR
(I nomi sono prestampati sulla scheda in quest'ordine. 
Non esprimete più di 5 preferenze, con una croce a fianco del nome, o la scheda verrà annullata)

REVISORI DEI CONTI (PROFESSIONISTI) (scheda verde):  
MATTIA ASSANDRI
(nome prestampato sulla scheda. Non esprimete più di 1 preferenza, con una croce a fianco del nome, o la scheda verrà annullata)

CONSIGLIERI PUBBLICISTI (scheda gialla):  
FABIO FOLISI
(nome prestampato sulla scheda. Non esprimete più di 2 preferenze, con una croce a fianco del nome, o la scheda verrà annullata)

>> v. la presentazione di tutti i candidati

Nessun commento:

Posta un commento