24 aprile 2012

DICHIARAZIONI DEI REDDITI // APPELLO PER EQUO COMPENSO


COMMERCIALISTA CONVENZIONATO

CERTIFICAZIONI INPGI 2 
PER DICHIARAZIONI DEI REDDITI

APPELLO PER L'EQUO COMPENSO




Un breve promemoria:

1) COMMERCIALISTA CONVENZIONATO - Vi ricordiamo che per gli iscritti all'Assostampa è disponibile a Trieste un commercialista convenzionato per consulenze, gestioni posizioni e dichiarazioni dei redditi. I costi sono "tarati" sulle esigenze e disponibilità di freelance. Per informazioni contattate gli uffici Assostampa (tel. 040.370371) o il nostro Coordinamento (precari.freelance@assostampafvg.it)

2) CERTIFICAZIONI INPGI 2 PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI - In occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, potrebbe essere necessaria la certificazione dei contributi versati all’Inpgi 2 per attività libero professionale. Fino allo scorso anno l’Inpgi si era premurata di mandare a casa di ogni iscritto, per posta, una certificazione con il prospetto dei contributi versati valido ai fini previdenziali.
Da quest’anno invece la dichiarazione è disponibile sono on line: chi ne avesse bisogno dovrà quindi  andare sul sito dell’inpgi (www.inpgi.it) , entrare nell’area iscritti (“Accedi ai dati personali”, a sinistra in basso nella pagine principale), digitare il proprio codice iscritto e password, selezionare "Dichiarazioni versamenti per fini fiscali", e poi scaricare la certificazione dei versamenti 2011 in Pdf o altro documento utile.

3) APPELLO PER LA LEGGE SULL'EQUO COMPENSO - Vi ricordiamo che sono aperte le adesioni a titolo individuale (pure di contrattualizzati e pensionati) all'appello per una rapida approvazione della legge sull'equo compenso del lavoro giornalistico autonomo.
L'Assostampa e il Coordinamento precari e freelance del Friuli Venezia Giulia hanno già aderito, ma è vivamente auspicata la sottoscrizione anche di altri colleghi a titolo individuale, al fine di dare maggior forza all'iniziativa
Il testo dell'appello, e altre informazioni a riguardo, sono visibili al link:
>>> http://www.assostampafvg.it/news.php?recordID=992

Per aderire basta inviare una mail a: precari.freelance@assostampafvg.it, indicando nome, cognome, città e qualifica o posizione professionale (freelence, pensionato, disoccupato, membro di Cdr, redattore di....).
Inoltreremo a nostra cura tutte le adesioni pervenute per la pubblicazione in calce all'appello.

Un saluto a tutti

Maurizio Bekar
(vicesegretario Assostampa FVG)


Coordinamento giornalisti Precari e Freelance del Friuli Venezia Giulia



Informazioni e contatti:


- precari.freelance@assostampafvg.it - www.assostampafvg.it
- Blog: giornalistiprecariefreelance-fvg.blogspot.com (mobile: http://mippin.com/cgpffvg)
- Facebook: www.facebook.com/giornalistifreelancefvg

- Assostampa FVG, Corso Italia n. 13, 34122 Trieste
  tel. 040/370371-370571; fax 040/370378
  e-mail: info@assostampafvg.it - www.assostampafvg.it

Nessun commento:

Posta un commento