01 giugno 2012

CAMPAGNA PER LA LEGGE SULL'EQUO COMPENSO


Ciao a tutti, 

vi segnalo una novità e una proposta operativa riguardo la legge nazionale sull'equo compenso per i giornalisti freelance.

La novità è che il presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, ha annunciato il possibile avvio già da lunedì prossimo dell'iter di esame al Senato della proposta di legge sull'equo compenso per i freelance. Ciò secondo le assicurazioni ricevute dal presidente della Commissione Lavoro, sen. Pasquale Giuliano.

Per spingere comunque per un rapido iter d'esame e un'altrettanto rapida approvazione della legge (che corre sempre il rischio di arenarsi, dato che poi dovrò appena ritornare alla Camera per delle modifiche tecniche), si stanno avviando alcune campagne di pressione e mobilitazione.

Tra queste, la pagina Facebook nazionale "Giornalisti freelance"(www.giornalistifreelance.com/giornalistifreelance), di cui alcuni di noi del FVG sono co-amministratori assieme a colleghi freelance di altre regioni, ha lanciato una campagna mediatica e "virale" tramite slogan, immagini, video-spot, articoli e altro, vengono man mano pubblicati, giorno dopo giorno.

L'invito a tutti è quindi quello di collaborare, rilanciando a vostra volta la campagna e i suoi contenuti (articoli, immagini, spot...), tramite i vostri profili Facebook, blog e altri strumenti di comunicazione ai quali avete accesso.

Tutti i materiali sulla campagna li trovate man mano pubblicati (anche nei giorni scorsi) sulla pagina Facebook all'indirizzo: www.facebook.com/giornalistifreelance 

Se potete collaborare a questa iniziativa di pressione mediatica ci daremo tutti una mano, puntando a una quanto più sollecita e certa soluzione legislativa del problema.

Se avete bisogno di altre informazioni in merito, contattateci pure, anche eventualmente in privato.

Grazie, e un saluto a tutt*

Maurizio Bekar

Nessun commento:

Posta un commento