18 luglio 2011

ENTRO IL 31 LUGLIO COMUNICAZIONE DEI REDDITI ALL'INPGI 2 !!!

Cari Colleghi,

Riteniamo utile ricordarvi che il 31 luglio 2011, fra due settimane, scade il termine per la presentazione della comunicazione all’Inpgi dei redditi prodotti nel 2010 per  attività  libero professionale: lo scorso anno moltissimi colleghi iscritti alla gestione separata, la maggior parte, si sono dimenticati di comunicare all’Inpgi il proprio reddito, facendo scattare le multe.

La comunicazione va fatta esclusivamente in modalità telematica tramite il form predisposto sul sito dell’Inpgi (denunciags.inpgi.it): devono compilare  la dichiarazione  tutti i colleghi iscritti all’Inpgi 2  che nel 2010 hanno svolto attività autonoma giornalistica con Partita IVA, con la sola ritenuta d’acconto (attività occasionale e/o cessione del diritto d’autore ) o con altre forme di lavoro autonomo.

SONO INVECE ESCLUSI DALLA COMUNICAZIONE TUTTI I REDDITI PERCEPITI CON CONTRATTO DA CO.CO.CO. : chi ha svolto esclusivamente attività da Co.Co.Co. quindi non deve fare nulla, visto che l’azienda ha già provveduto a versare tutti i contributi all’Inpgi.

I colleghi che invece hanno svolto attività giornalistica sotto forma di collaborazione coordinata e continuativa accanto ad altri generi di contratto, devono comunicare solo i redditi riferiti all’attività libero professionale.
Trovate comunque tutti i particolari sul sito dell’Inpgi (http://www.inpgi.it) cliccando sul link “Gestione Separata - comunicazione dei redditi on line 2010”.

inpgi

Siamo a disposizione per chiarimenti

Per il Coordinamento giornalisti Precari e Freelance del Friuli Venezia Giulia

Alessandro Martegani

Nessun commento:

Posta un commento