19 maggio 2008

PRECARI: RIUNIONE A TRIESTE VENERDI' 23 MAGGIO

AL COORDINAMENTO GIORNALISTI 
PRECARI E FREELANCE DEL FVG


Venerdì 23 maggio alle ore 15.30, al Circolo della Stampa di Trieste in Corso Italia 13, si terrà una riunione del Coordinamento regionale dei giornalisti precari e freelance, aperta a tutti gli interessati.

All'ordine del giorno:
- il punto della situazione finora maturata
- sviluppo di nuove collaborazioni con il Coordinamento, in ambito regionale e nazionale
- iniziative sulle problematiche del precariato (fondo assistenza legale, supporto per contratti e commercialista, spazio web, iniziative di contenzioso per il rispetto delle norme contrattuali e retributive, etc...).

Parteciperà all'incontro il segretario regionale dell'Assostampa, Gianni Martellozzo.

Tutti gli interessati sono invitati ad intervenire all'incontro, che punta ad un confronto diretto sulle problematiche del precariato e dei freelance, a sviluppare iniziative concrete sul tema, e a far crescere la partecipazione alle attività del Coordinamento.

La riunione è di carattere regionale. Comunque, al fine di agevolare la maggior partecipazione possibile alle attività, si sta organizzando un'altra riunione del Coordinamento a Udine, orientativamente per la prima settimana di giugno.

Per documentazione, ecco il documento costitutivo del Coordinamento precari del 2007, e il documento-programma di lavoro recentemente approvato dal Direttivo regionale dell'Assostampa.

I giornalisti precari e freelance impossibilitati ad intervenire all'incontro, ma interessati a successive iniziative, sono invitati a contattare l'Assostampa regionale

Cordiali saluti


Maurizio Bekar


(20 maggio 2008)

Nessun commento:

Posta un commento